breaking news

“Storie di donne”: a Melizzano successo per l’iniziativa della Pro Loco Acquaviva

“Storie di donne”: a Melizzano successo per l’iniziativa della Pro Loco Acquaviva

9 Marzo 2023 | by redazione Labtv
“Storie di donne”: a Melizzano successo per l’iniziativa della Pro Loco Acquaviva
Attualità
0

Si è svolta ieri sera, in una cornice di pubblico folta e partecipativa, il Convegno organizzato dalla Pro Loco Acquaviva “Storie di donne” che ha visto la partecipazione appassionata di relatori e di pubblico

Dopo i saluti della Consigliera Comunale delegata alla Cultura, Prof. Amalia Meola e della componente il Consiglio Direttivo della Proloco stessa, Natalina Aldi, hanno preso la parola le relatrici, vale a dire la signora Angelina De Cicco, che ha illustrato la storia della donna nella tradizione melizzanese.

E’ stata poi la volta della scrittrice, di fama nazionale, Maria Rosaria Franco  che ha ricordato con commozione le sue origini e la storia della sua famiglia, figlia di Melizzano; ha proseguito Michela Insogna  consigliera comunale delegata alle politiche sociali, che ha illustrato esperienze in un campo sempre di difficile approccio; è stata poi la volta della giovanissima Camilla Pulcino appassionata saggista, che nonostante la giovane età è ormai una realtà affermata nella saggistica sannità.

Poi la bella relazione della consigliera delegata ai giovani Elia Francesca Pacelli che ha illustrato il rapporto tra le giovani donne e il mondo universitario. Infine è stata la volta della responsabile del plesso di Melizzano, Apollonia Tebano, che ha concluso il convegno, sottolineando l’importanza delle donne ed il loro contributo all’istruzione.

Alla fine dello stesso, moderato magistralmente dalla fotografa di fama internazionale, Luciana Latte , che da qualche anno ha scelto Melizzano quale sua dimora abituale, è stata la volta dei ragazzini della scuola di Melizzano che hanno recitato alcune poesie da loro stesso composte. Insomma una splendida serata di donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *