Al Teatro San Marco di Benevento è andato in scena il secondo appuntamento della nona edizione del Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”, presieduta da Carmela D’Aronzo.
Protagonista di questo importante appuntamento che ha come filo conduttore la “libertà” è stato Giovanni Impastato, che ha ripercorso attraverso le pagine del suo libro,la straordinaria vita di un giornalista, suo fratello Giuseppe Impastato che ha lasciato una grande testimonianza nella lotta alla mafia.
Dalle testimonianze di vita vissuta in nome della legalità al libro “Tutta una vita con Peppino” Giuseppe Impastato e Simmaco Perrillo, presidente della Cooperativa Sociale “Al di là dei sogni” portano avanti un importante progetto dedicato alla diffusione dei valori della legalità, attraverso incontri con i giovani e le scuole.
La porta di accesso per la legalità passa quindi anche attraverso un libro, che custodisce non solo pagine di sacrificio, ma anche di speranza, come afferma il giornalista Mario Valentino, che ha coordinato l’evento.
SEGUE VIDEO