‘La pace di tutti i popoli della terra inizia dalla vita di tutti i giorni’, questo lo slogan di circa 250 studenti dell’Alberti di Benevento scesi in strada per la “Giornata nazionale della cura: i rider della cura per la pace”.
Un progetto nazionale di educazione civica che vede la collaborazione tra l’Istituto scolastico di Piazza Risorgimento e la Caritas diocesana diretta da Pasquale Zagarese.
A piedi e in bicicletta, i giovani ma anche docenti hanno sfilato lungo le strade cittadine fino ad arrivare a piazza Roma,Arco di Traiano e alla Cittadella della Caritas dove c’e’ stata la consegna da parte degli alunni dei pacchi alimentari offerti dalla comunità scolastica.
L’evento si colloca nel Progetto nazionale di Educazione civica “Per la pace, con la cura” iniziato a settembre e che ha visto docenti e studenti già impegnati in diverse attività formative e di grande impatto umanitario. ‘Educare i più giovani alla cura e alla solidarietà umana’ questo l’obiettivo prefissato della Dirigente scolastica Vinciguerra che ha fortemente voluto la marcia. Una collaborazione a cui ne seguiranno altre con la Caritas come la mensa..