Il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento culturale, da oggi perde un grande giornalista, maestro, ideatore di programmi di successo e mente lungimirante capace di intuizioni vincenti per la tv. Maurizio Costanzo ci lascia oggi, e lascia una grande eredità culturale a chi è cresciuto con i suoi programmi fonte di ispirazione per chi ha scelto di fare questo mestiere.
Legato al Sannio per essere stato il direttore artistico di Benevento Città Spettacolo dal 95 al 2002, lascia un ricordo profondo anche nella nostra redazione, per averci regalato innanzitutto la sua amicizia. Sua l’idea del programma “Intervista di Faccia e di Profilo” condotto da Maresa Calzone per tre stagioni, suo il mini format “Parliamo di…” in cui lo stesso Costanzo affrontava temi di attulità in pillole.
“La sua amicizia è stata un dono prezioso per me e per tutta Labtv, ci ha dato consigli importanti che ogni giorno cerchiamo di mettere in pratica. Ogni volta che andavamo con la troupe nel suo studio a Roma per registrare le puntate del programma, facevamo lunghe chiacchierate e mi diceva sempre una cosa :la forza delle tv locali è quella di raccontare il territorio e dare voce alla gente, non perdete di vista questo obiettivo”– lo ricorda così anche l’editrice di Labtv, Antonella Oliviero.