Una domenica coloratissima quella che ha preso vita in piazza Flora a Colle Sannita in occasione del Carnevale. A due anni dallo stop obbligato dai fatti pandemici, ritorna l’evento del Carnevale Collese giunto alla 12esima edizione e organizzato dall’Associazione “Colli in Festa” con il patrocinio del Comune.
La kermesse che rientra tra gli eventi legati al carnevale più importanti della Regione Campania e inserita nella guida Campania.it oltre a puntare al sano divertimento per bambini e adulti, è stata anche una notevole occasione di promozione territoriale.
Sono stati tanti i visitatori che hanno contribuito a riempire la piazza e le strade per ammirare i carri allegorici che quest’anno si sono ispirati alle serie tv del momento, come i personaggi della celebre “Famiglia Addams” che sta spopolando su Netflix con l’ipnotico personaggio Mercoledì, e ancora Star Wars, i personaggi del telefilm ‘Scuola di Polizia” l’orco più simpatico dei film d’animazione Shrek e ancora carri allestiti come saloon western, altri tipicamente legati alla tradizione con maschere storiche come Pulcinella.
Tanta musica, tanto divertimento da vivere come protagonisti o da spettatori, a Colle Sannita si è fatto il pieno di allegria e divertimento, senza tralasciare la parte gastronomica con i dolci della tradizione. Un evento ben riuscito che ha fatto muovere un notevole numero di persone da tutta la provincia e dal vicino Molise. Domani si replica tutti in piazza per salutare il Carnevale 2023.