E’ stata la Campania la regione regina del ‘6’ dei record da 371 milioni di euro. Su 90 schedine sono ben 14 le vincite milionarie in Campania frutto di altrettante quote acquistate nella regione. Il record nazionale appartiene al Bar Paradiso di Stelle, di Atripalda,. dove sono state vendute 6 quote milionarie ognuna da oltre 4 milioni di euro.
“Siamo in chiusura, non ha chiamato ancora nessuno – dice contattato da LaPresse il titolare del Bar Paradiso di Stelle, Armando – Ma non è la prima volta che qui si vince. Qualche anno fa, fu vinto oltre 1 milione, sempre parte di un sistema, ma stavolta è diverso: parliamo di 24 milioni”.”Chi ha vinto? Non lo so, ma se non è qualcuno in paese è dei dintorni – afferma Mario, che con il padre gestisce il bar – Abbiamo clienti che vengono da Solofra, da Montoro”. Domani? “Di sicuro faremo festa, siamo davvero contenti”, sottolinea ancora Mario
Ecco come si sono distribuite le 90 vincite, ognuna del valore di 4.123.704,71 euro, nelle regioni italiane: Campania 14, Friuli Venezia Giulia 9, Sicilia 9, Calabria 9, Marche 7, Lazio 7, Lombardia 7, Puglia 7, Liguria 4, Piemonte 4, Emilia Romagna 4, Toscana 3, Veneto 2, Abruzzo 2, Trentino Alto Adige 1, Umbria 1. Senza vincite Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e la Sardegna.