In arrivo a Fragneto Monforte 170.000,00 euro per la completa riqualificazione e il potenziamento della mensa dell’Istituto Comprensivo “S@mnium”. Lo rende noto il sindaco di Fragneto Monforte Luigi Facchino.
Il Comune è infatti, tra i 7 Comuni della Provincia di Benevento, risultato beneficiario dei fondi del “Piano di estensione del tempo pieno e mense” del PNRR (graduatoria finale relativa alla seconda scadenza della Missione 4, Investimento 1.2).
Parliamo di un progetto con cui verranno ridefiniti e riorganizzati gli spazi attualmente in uso alla mensa scolastica con nuovi rivestimenti, impianti, arredi, attrezzature ed infissi.
“L’obiettivo è rendere le scuole di Fragneto sempre più adeguate, moderne, confortevoli, efficienti e sicure”, fa sapere Facchino. “Obiettivi ai quali abbiamo sempre creduto, lavorando con convinzione e costanza: questo ulteriore finanziamento ottenuto è un risultato di cui essere orgogliosi. La realizzazione di questo nuovo progetto consentirà di fare un ulteriore passo in avanti, in aggiunta alle tante opere già concluse negli ultimi anni. Tutti gli interventi realizzati, in corso d’opera, di prossimo avvio e programmati, sono, infatti, il frutto di un’azione coordinata che ha visto in prima linea gli amministratori e gli uffici comunali. Grazie soprattutto all’Ufficio tecnico comunale per l’ottimo operato in fase di progettazione di un’opera che, evidentemente, è stata apprezzata dalla commissione e dal Ministero. Un lavoro di squadra di cui siamo tutti soddisfatti e senza il quale questi risultati non sarebbero stati possibili”.