La Uil Trasporti di Benevento, nel corso della sua lunga attività sindacale, ha sempre cercato delle soluzioni valide sia nel TPL che nelle infrastrutture atte a migliorare le condizioni di lavoro del personale. Lungo quest’ottica è riuscita ad individuare un possibile sito ubicato al Piazzale Venanzio Vario, meglio noto come Terminal bus nei pressi di Piazza Risorgimento, da destinare oltre che ad un Punto Informativo per i tanti viaggiatori, per orari e corse, biglietteria, ufficio capolinea e ragionando in grande, anche una sala di attesa per utenti astanti.
Qualche giorno fa il Segretario aggiunto della UIL Trasporti Benevento – Avellino Cosimo Pagliuca insieme al R.L.S. Air Campania Alessandro Capozzi e la RSU di Avellino Giuseppe Foglia, ha avuto un costruttivo incontro con la dirigenza dell’Air Campania alla quale è stata prospettata la proposta per il terminal di Benevento. L’Air si è mostrata entusiasta al punto tale da chiedere nel breve temine un nuovo incontro tecnico con le amministrazioni sannite, in primis con l’Assessore ai Trasporti del Comune di Benevento Luigi Ambrosone, e poi con gli altri rappresentanti comunali per ragionare sui dettagli e quindi formalizzare un bando di interesse.
“Siamo convinti che la nostra idea e il nostro operato possa rappresentare il punto di partenza per una totale rivalutazione ed efficienza del Punto Informativo ubicato all’ingresso dell’area del Terminal con la sinergia venutasi a creare tra Air Campania e Comune di Benevento”