Pochi giorni ed entrerà nel vivo a Benevento l’operazione “bollino blu”, ossia il rilascio del certificato obbligatorio di natura biennale che attesterà il corretto funzionamento degli impianti termici. A partire dal 6 febbraio, infatti, i cittadini potranno contattare i tecnici manutentori che effettueranno il controllo.
Dopo il protocollo di intesa siglato nelle scorse settimane con le associazioni di categoria e quelle di rappresentanza dei consumatori per dare il via alla fase operativa e concordare un prezzo calmierato, ieri pomeriggio l’amministratore unico dell’Asia Donato Madaro ha partecipato alla commissione congiunta Ambiente e Patrimonio durante la quale ha illustrato tutte le fasi dell’attività. Come è noto, infatti l’azienda è stata incaricata dal Comune per le verifiche
Il costo dell’operazione per i cittadini sarà di 80 euro all’anno più 18 euro per l’emissione del bollino i controlli dovrebbero iniziare ad ottobre. A tal proposito una campagna informativa aiuterà gli utenti a tenersi aggiornati sulle procedure di controllo e sulle disposizioni degli incaricati, anche per evitare l’intrusione in casa di malintenzionati.
l’intervista nel video che segue