Nuova veste grafica e nuove funzionalità per YouPol, l’applicazione della Polizia di Stato, che permette ai cittadini di segnalare un reato attraverso lo smartphone. Ad illustrare le potenzialità e i servizi dell’app è stato il Questore di Benevento Edgardo Giobbi e il nel corso di una conferenza stampa. Con l’ultimo aggiornamento sarà possibile allegare non solo immagini ma anche video e file audio in modo da fornire all’operatore un quadro completo di cosa sta accadendo ed intervenire in maniera ancora più tempensiva.
I file potranno essere inviate anche tramite chat, altra novità introdotta, e per tutelare principlamente le vittime di violenze di genere sarà possibile nascondere l’attività svolta. Infine migliorata la geolocalizzazione con i cittadini che potranno essere localizzati dalla sala operativa e potranno utilizzare l’applicazione anche le persone sordomute. “E’ come avere un poliziotto in tasca” ha commentato il questore Giobbi.
E nell’ottica di una Polizia sempre più vicina ai cittadini va visto anche il progetto presentato insieme alla Misericordia di Benevento. A partire dai prossimi giorni, infatti, gli agenti saranno formati per eseguire manovre di primo intervento
le interviste nel servizio che segue