RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Fuori i privati dalla gestione dell’acqua!
Potere al Popolo aderisce al sit-in convocato dal Coordinamento Regionale Campano in Difesa dell’Acqua Pubblica per venerdì 27 Gennaio alle ore 15:00 sotto il palazzo della Regione Campania a via Santa Lucia.
In Campania la Legge Regionale n. 15/2015 potrebbe costringere i Distretti Idrici della Regione ad affidare la gestione del Servizio Idrico ai privati, interessati solo al profitto e all’accaparramento dei fondi PNRR.
Il 7 febbraio prossimo, infatti, scadrà il termine entro cui i Comuni interessati dovranno decidere da che parte stare: al fianco dei Comitati e delle Organizzazioni Sociali e Politiche che si battono per fare rispettare le scelte referendarie e quindi salvaguardare il nostro bene più prezioso e la sua gestione pubblica
oppure piegarsi agli interessi della politica nazionale e dei privati e sottrarre l’acqua dalle mani delle comunità.
Per questo saremo al fianco dei Comitati per chiedere al presidente De Luca:
– di farsi portavoce per ottenere tutte le proroghe necessarie a superare i ritardi di questi anni e ad attivare i consorzi pubblici per i quali si stanno muovendo i Sindaci dei territori per salvaguardare le gestione pubblica dell’acqua;
– di impugnare il DDL Concorrenza, recentemente approvato;
– di costituire, all’imminente scadenza della concessione della “Grande Adduzione Primaria dell’Acqua”, una società pubblica estromettendo dalla gestione la multinazionale dell’acqua, Suez.