Prosegue il tour tra i cantieri Pics del Comune di Benevento. Oggi il vicesindaco con delega, Francesco De Pierro insieme ai presidente della Commissione, Luca De Lipsis, il dirigente del settore Urbanistica e Lavori Pubblici, Antonio Iadicicco e i rappresentanti della ditta hanno effettuato un sopralluogo nella Villa Comunale, dove è in corso il recupero dell’ex Bar Frediani. L’immobile, realizzato negli anni 30 da Frediano Frediani, nel corso del tempo aveva dismesso la sua funzione originaria per diventare un deposito e ufficio per il personale addetto al servizio di giardinaggio e vigilianza della villa.
Ora l’obiettivo è riportarlo al suo antico splendore e per farlo sarà ricreato, sia internamente che esternamente, l’edificio nella sua configurazione originaria. Cosi facendo l’amministrazione intende dare ai giovani un luogo dove sostenere l’aggregazione e la socializzazione. Da qui il nome del progetto “Insieme in Villa”
I lavori dovrebbero terminare entro la primavera e l’inaugurazione è prevista nei mesi estivi. L’appuntamento odierno è servito anche per fare chiarezza in merito ad un altro progetto Pics, ossia “La Corte Ritrovata”. Nei giorni scorsi a Piazza Piano di Corte c’è stato il sopralluogo del soprintendente Gennaro Leva. “Aspettiamo la relazione del soprintendente. Il cantiere è ancora aperto – spiega De Pierro – e l’amministrazione è pronta ad accogliere tutti i suggerimenti che arriveranno”
le dichiarazioni nel servizio che segue