Attraverso un post su Facebook il sindaco di Benevento Clemente Mastella commenta la decisione di chiudere le scuole domani alle 11 e riaprirle sabato a partire dalle 9:30. “La protezione civile da’ vento fortissimo alle 12” scrive il sindaco che sottolinea “io debbo garantire la sicurezza di grandi e piccoli”
Il post
“L’ allerta gialla stavolta cede il passo alla violenza del vento , segnalato fortissimo . Il vento non rientra nella colorazione ( giallo , arancione , rosso ) ma viene valutato a parte , a seconda della intensità . Di qua le mie misure . La protezione civile da’ Vento fortissimo dalle 12 , quindi a tutela della sicurezza , anticipo Alle 11 L’ uscita . Il giorno dopo dovrebbe terminare alle 9 , quindi si può entrare dopo
Mezza ora . A sant’ Agata oggi tra vento e Pioggia e ‘ successo quel che è successo, nel cimitero . Lo dico A tutti : io debbo garantire la sicurezza dei cittadini , grandi e piccoli. Le scelte sono ponderate . Dopo due giorni Di pioggia ,uguali a quelli dell’ alluvione del 2015 , non consento che la miscela vento e pioggia crei problemi drammatici alla mia comunità “