Venerdì 13 gennaio presso l’ITIS “Bosco Lucarelli” di Benevento si sono svolte le gare di matematica a squadre “Coppa Junior Kangourou” organizzate dalla prof.ssa Lippiello
Con un finale al fotofinish con i padroni di casa, la squadra del Liceo Statale “G. Guacci” di Benevento formata da sette studenti, si è aggiudicata la vittoria dell’edizione locale della gara di matematica a squadre “Coppa Junior Kangourou”, riservata agli alunni del biennio della scuola secondaria superiore.
“Kangourou senza Frontiere” è un’associazione internazionale senza scopo di lucro, che iniziò la sua attività negli anni 80 in Australia con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base e portata poi in Europa negli anni 90 perpromuovere la cultura matematica attraverso l’organizzazione di competizioni tra studenti.
Tutte le squadre che hanno partecipato appartengono ad istituti superiori di Benevento. In particolare, oltre al Liceo Statale “G. Guacci” e all’ ITIS “Bosco Lucarelli” hanno partecipato le squadre dell’IPSAR “Le Streghe” e dell’IS “Palmieri Rampone Polo”.
I “magnifici sette”, premiati dalla Dirigente dell’ITIS, dott.ssaGabriella Fedele, e accompagnati dal loro docente di matematica, prof. Enrico Giraudi, fanno tutti parte della classe 2A del Liceo delle Scienze Applicate, e sono: Antonio Avilio, Amedeo Pio Bifaro, Rita Conte, Luca Costantino, Antonio Parrella, Annarosa Petraccaro, Luana Rapuano
Le congratulazioni ai sette ragazzi che hanno rappresentato il Liceo Statale “G. Guacci” sono arrivate dalla Dirigente Giustina Mazza e da tutta la comunità scolastica.
(Daniele De Conno)