breaking news

Patologie respiratorie e sindrome post Covid: tornano “Le domeniche della salute” del Rotary Club

Patologie respiratorie e sindrome post Covid: tornano “Le domeniche della salute” del Rotary Club

18 Novembre 2022 | by Redazione Bn
Patologie respiratorie e sindrome post Covid: tornano “Le domeniche della salute” del Rotary Club
Attualità
0

Domenica 20 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, vicino ai giardini della Prefettura, lungo Corso Garibaldi, torna l’appuntamento con le Domeniche della Salute, organizzate dal Rotary Club di Benevento, quest’anno presieduto dalla Professoressa Rossella Del Prete, in sinergia con la Croce Rossa Italiana, che mette a disposizione dei volontari medici rotariani e non solo, un camper per le visite specialistiche.

Il primo appuntamento previsto è con la dott.ssa Mariagioconda Zotti, pneumologa, che effettuerà delle visite su “Patologie respiratorie croniche e sindrome post Covid”.La dottoressa Zotti è dirigente medico pneumologo ospedaliero UOSD Pneumologia, presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.“In questi anni di pandemia – dichiara la dott.ssa Zotti – abbiamo visto che anche se un’infezione da Covid non si presenta particolarmente severa, tale da richiedere un ricovero ospedaliero, gli effetti sull’organismo dell’infezione anche a distanza di settimane e mesi purtroppo ci possono essere. Per questo i pazienti ricorrono a controlli più approfonditi negli ospedali, molti anche in pneumologia”.Ricordiamo che gli appuntamenti de “Il Rotary opera per la tua salute” sono sostenuti anche dai giovani del Rotaract e dell’Interact.

La Presidente Rossella Del Prete nel ringraziare i medici volontari dell’impegno auspica anche una stretta collaborazione con le istituzioni locali in modo da generare azioni virtuose di comunità.“Le Domeniche della Salute, ha ribadito la presidente del Rotary Club di Benevento, rappresentano una formula vincente che continua sulla scia della notevole affluenza registrata già negli anni scorsi, bloccata solo dal Covid”. Il prossimo appuntamento ci sarà il 18 dicembre su “Elettrocardiogramma” con il Dott. Giuseppe Palmieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *