breaking news

Confsal: ‘la giunta comunale di Benevento conferisce 4 incarichi di collaborazione all’ente a titolo gratuito ad ex dipendenti comunali gia in pensione’

Confsal: ‘la giunta comunale di Benevento conferisce 4 incarichi di collaborazione all’ente a titolo gratuito ad ex dipendenti comunali gia in pensione’

16 Novembre 2022 | by Redazione Bn
Confsal: ‘la giunta comunale di Benevento conferisce 4 incarichi di collaborazione all’ente a titolo gratuito ad ex dipendenti comunali gia in pensione’
Attualità
0

‘La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che la Giunta Comunale di Benevento,  con Delibere n. 42 del 10 marzo 2020 e di proroga n.  133  del 12 luglio 2021,  ha incaricato per la collaborazione a titolo gratuito un ex dipendente comunale già in pensione per le specifiche funzioni presso gli Uffici del Settore Demografia sino al 31 dicembre 2022, prevedendo allo stesso, una polizza assicurativa e rimborso spese a carico dell’Ente  “.
Inoltre, la CONFSAL Funzioni Locali, ” rappresenta che con successive Delibere di Giunta Comunale n. 159 del 02 agosto 2022, il Comune di Benevento, ha  conferito un altro incarico di collaborazione a titolo gratuito di un altro ex dipendente comunale già in pensione assegnando lo stesso  per  12 mesi,  presso gli Uffici di staff del Sindaco, come supporto di collaborazione nella cura dei rapporti tra il Sindaco e gli Organi Istituzionali interni ed esterni e tenuta dell’agenda  degli appuntamenti e delle attività correlate alla emanazione dei provvedimenti sindacali  ed attività di supporto del C.O.C. con la funzione di ” Assistenza alla Popolazione “.
Altresì, la CONFSAL Funzioni Locali, osserva e rappresenta, ” che con le seguenti Delibere di Giunta Comunale n. 204 e n. 205 dell’ 11 novembre 2022, sono stati conferiti altri n. 2 incarichi di collaborazione a titolo gratuito ad ex dipendenti comunali già in pensione, di cui uno assegnato presso il Settore Opere Pubbliche –  Ufficio Gestione Traffico e l’altro di collaborazione di supporto dell’ O.S.  Autorizzazioni paesaggistiche allo scopo di contribuire esclusivamente al buon andamento dei servizi istituzionali  per n. 12 mesi, con stipula di una polizza assicurativa per infortunio e responsabilità civile e rimborso spese  a carico dell’ Ente “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva altresì, ” che potrebbe essere utile  indicare qualche  autorevole orientamento  di varie sezioni della Corte dei Conti sugli incarichi di collaborazione a titolo gratuito conferiti ad ex dipendenti già in pensione (cfr Deliberazione n. 139 del /2022/PAR, Corte dei Conti, Sezione regionale di controllo per la Regione Sardegna; Deliberazione n. 107/2020/PAR, Corte dei Conti, Sezione regionale di controllo per la Puglia; Corte dei Conti, Centrale di Appello, Sentenze n. 344 del 16 dicembre 2020 e n. 361 del 15 ottobre 2019″.
La CONFSAL Funzioni Locali all’uopo rappresenta, osserva e ritiene opportuno : ” che sarebbe utile  che le pubbliche amministrazioni dovrebbero assolutamente mettere a ” concorso pubblico ” TUTTI i posti resisi vacanti per motivi di uscita pensionamento dei dipendenti pubblici per il raggiungimento limiti di età e Quota 100, per dare la possibilità ai GIOVANI e le nuove generazioni dopo lunghi percorsi di studio e sacrifici, a concorrere ed occupare TUTTE le professionalità mancanti nella Pubblica Amministrazione “.
La CONFSAL Funzioni Locali a tutela dei diritti sindacali e dei Cittadini, lavoratori, GIOVANI, disoccupati, pensionati e persone fragili, a vigilare e denunciare eventuali illegittimità che si potessero riscontrare negli Enti di riferimento del Comparto Funzioni Locali, soprattutto a far sì, che non si creino false aspettative per gli stessi GIOVANI in attesa di prima occupazione e contro ogni tipo di populismo politico “.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia ‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *