A cura di Edoardo Ferrara 3bmeteo.com
Giovedì tregua con sole alternato a nubi irregolari ma tempo sostanzialmente asciutto, mentre venerdì giunge una seconda perturbazione responsabile di nuove piogge e rovesci sparsi. Il weekend inoltre potrebbe vedere la formazione di una ciclogenesi sull’Italia a seguito del terzo fronte atlantico, con recrudescenza dell’instabilità sulla Campania e ulteriori rovesci. Complessivamente sulla regione nel corso della settimana potrebbero cadere picchi di oltre 90-100mm, in particolare tra Irpinia e Cilento. Se il clima fino a giovedì sarà tutto sommato mite durante le ore diurne, aria decisamente più fredda potrebbe giungere nel weekend portando ad un generale calo delle temperature e ancora a venti a tratti forti. Insomma preparate gli ombrelli: entra in scena il vero autunno
METEO NAPOLI: mercoledì instabile o a tratti perturbato con rovesci e temporali intermittenti, ma talora intensi, in particolare tra mattino e pomeriggio, associati a un calo termico con massime entro i 19-20°C. Giovedì tregua in attesa di una nuova perturbazione venerdì con piogge intermittenti. Weekend instabile con ulteriori acquazzoni e temporali alternati a schiarite, massime in calo sui 16-18°C entro domenica.
METEO CASERTA: mercoledì instabile o a tratti perturbato con rovesci e temporali intermittenti, ma talora intensi, in particolare tra mattino e pomeriggio quando si potranno registrare locali nubifragi sulla provincia, associati a un calo termico con massime entro i 18-19°C. Giovedì tregua in attesa di una nuova perturbazione venerdì con piogge intermittenti. Weekend instabile con ulteriori acquazzoni e temporali alternati a schiarite, massime in calo sui 16-18°C entro domenica.
METEO SALERNO: mercoledì instabile o a tratti perturbato con rovesci e temporali intermittenti, ma talora intensi, in particolare tra pomeriggio e sera quando si potranno registrare locali nubifragi sulla provincia, associati a un calo termico con massime entro i 18-19°C. Giovedì tregua in attesa di una nuova perturbazione venerdì con piogge intermittenti. Weekend instabile con ulteriori acquazzoni e temporali alternati a schiarite, massime in calo sui 16-18°C entro domenica.
METEO AVELLINO: mercoledì instabile o a tratti perturbato con rovesci e temporali intermittenti, ma talora intensi, in particolare tra mattino e pomeriggio quando si potranno registrare locali nubifragi sulla provincia, associati a un calo termico con massime entro i 16-17°C. Giovedì tregua in attesa di una nuova perturbazione venerdì con piogge intermittenti. Weekend instabile con ulteriori acquazzoni e temporali alternati a schiarite, massime in calo sui 15-17°C entro domenica.
METEO BENEVENTO: mercoledì instabile o a tratti perturbato con rovesci e temporali intermittenti, ma talora intensi, in particolare tra mattino e pomeriggio quando si potranno registrare locali nubifragi sulla provincia, associati a un calo termico con massime entro i 17-18°C. Giovedì tregua in attesa di una nuova perturbazione venerdì con piogge intermittenti. Weekend instabile con ulteriori acquazzoni e temporali alternati a schiarite, massime in calo sui 15-17°C entro domenica.