Nella mattinata odierna il Prefetto di Benevento Dr. Carlo Torlontano ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Benevento, Cav. Romeo Formato, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato ad avviare un’attività di collaborazione tra la Prefettura di Benevento e l’ A.N.P.S – Associazione Nazionale Polizia di Stato che offrirà, attraverso i propri iscritti, collaborazione, su base volontaria, per ottimizzare i servizi resi alla collettività. Attraverso l’atto d’intesa potrà essere potenziata la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini.
Il Prefetto ha sottolineato la particolare valenza sociale e di partecipazione civile del protocollo, che si inserisce tra le attività di volontariato e di ausilio alle amministrazioni ed istituzioni pubbliche perseguite dall’A.N.P.S..
In particolare il Prefetto ha “ringraziato, con l’occasione, attraverso il Presidente, tutti i componenti dell’Associazione stessa sempre pronti ad accogliere le istanze di collaborazione provenienti dalle Istituzioni”.