Mancano pochi giorni per la commemorazione dei defunti e la citta’ di Benevento si appresta ad organizzare al meglio la festivita’. Anche quest’anno dal 30 ottobre al 2 novembre, sarà attivato uno speciale servizio di trasporto straordinario per il Cimitero di Benevento con partenza da Piazza Cardinal Bartolomeo Pacca e da Piazza Risorgimento dalle ore 07.00 alle 18.30. A
Ad annunciarlo nella tarda mattinata di ieri il sindaco Mastella e l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Attilio Cappa (vedi qui https://www.labtv.net/attualita/2022/10/26/commemorazione-defunti-il-programma-del-comune-di-benevento/.
Il Cimitero Comunale sarà dunque aperto ai cittadini dalle ore 07.00 alle ore 17.30, con apertura eccezionale del Cimitero per il mercoledì, 2 novembre, in occasione della Ricorrenza dei Defunti, dalle ore 07.00 alle ore 17.30.
Il 30 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre è stato disposto il divieto di circolazione autoveicolare dalle ore 07.00 alle ore 18.30 sulla via del Cimitero, con chiusura all’altezza dell’incrocio con via Ponticelli e all’incrocio della 90bis con via fontana Margiacca, diversi i divieti di sosta nelle zone interessate al transito delle navette.
E a proposito di trasporto pubblico locale ad organizzare il servizio come ogni anno e ‘la Trotta, nonostante i tanti problemi che attanagliano l’azienda e i lavoratori beneventani.
Il sindacalista della Uil Trasporti Antonio Pagliuca rassicura i cittadini che nonostante lo sciopero indetto per il 10 di novembre di 4 ore, i dipendenti adempiranno al loro dovere e garantiranno il servizio ai cittadini.
‘Si spera che dopo la commemorazione dei defunti ci sara’ un chiarimento tra l’azienda e i lavoratori’ chiosa Pagliuca.
segue servizio