E’ stato siglato il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e GESESA l’azienda sannita che gestisce il servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: la Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra, l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo, le referenti di progetto e gli studenti della classe quinta dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, che parteciperanno al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali per l’Orientamento).
Presentato anche il nuovo logo istituzionale che a breve sarà utilizzato dall’ISS G. Alberti, realizzato nell’ambito del PCTO con GESESA in “Comunicazione e Marketing” nell’anno 2021/2022, dagli studenti dell’Indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) in sinergia con l’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo indirizzo Grafica e Comunicazione classe quinta D (il logo scelto è stato creato dagli alunni Matteo Serino e Alessandro Costato).
“Siamo convinti” – afferma la Preside Silvia a Vinciguerra- “che la collaborazione con il mondo delle aziende presenti nel nostro territorio, sia di fondamentale importanza per gli studenti e soprattutto per quelli degli ultimi anni, che si affacciano a breve al mondo del lavoro e alle scelte che dovranno inevitabilmente fare terminato il ciclo di studi.”
“Siamo contenti di continuare la collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento.” – Continua l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo – “ infatti riteniamo indispensabile che gli studenti che stanno ultimando il ciclo di studi delle scuole superiori possano mettere in pratica ciò che apprendono teoricamente. I PCTO di GESESA sono concepiti e sviluppati per verificare “sul campo” ciò che si è studiato dai libri e farne, al contempo, un utile modello di studio per il futuro”.