Lunedì prossimo, 3 ottobre, alle ore 12,00, presso il Centro Vaccinale Pepicelli, è prevista una giornata di promozione e di informazione sull’importanza di proteggersi dall’influenza stagionale. L’evento che vedrà anche la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali, segnerà l’avvio della campagna vaccinale sul nostro territorio. Quest’anno dal 5 ottobre sarà possibile vaccinarsi presso i medici di medicina generale e richiedere la contemporanea somministrazione del vaccino contro il Covid.
L’offerta del vaccino antinfluenzale è gratuita per: adulti a partire dai 60 anni d’età
donne in gravidanza, persone di tutte le età con patologie di base, bambini tra 6 mesi e 6 anni di età e Personale sanitario
“La vaccinazione antinfluenzale costituisce un elemento di protezione della popolazione più fragile o anziana, perché riduce in modo significativo il rischio di complicanze legate ad un peggioramento di patologie pregresse – sottolinea il DG dell’Asl – Gennaro Volpe – pertanto, è bene contattare il proprio medico di famiglia o il pediatra di libera scelta ed effettuare senza riserve la vaccinazione antinfluenzale.”