breaking news

Benevento| Il comandante Germano Passafiume saluta la città

Benevento| Il comandante Germano Passafiume saluta la città

5 Settembre 2022 | by Maresa Calzone
Benevento| Il comandante Germano Passafiume saluta la città
Attualità
1

Dopo tre anni di permanenza a Benevento, il colonnello dei Carabinieri Germano Passafiume lascia il comando sannita per approdare al Centro lingue estere dell’Arma a Roma, il passaggio ci sarà il 12 settembre, quando arriverà il nuovo comandante il Colonnello Enrico Calandro. Intanto oggi Passafiume ha voluto incontrare la stampa per un saluto,per fare il punto sul lavoro svolto nel triennio e per presentare anche le novità.
Il Comandante Alfredo Zerella lascia il nucleo investigativo e andrà a Campobasso, arriverà Francesco Nigro dopo una solida esperienza al ROS. Novità anche a Montesarchio dove in sostituzione del tenente colonnello Leonardo Madaro trasferito a Napoli presso la polizia militare, arriva il capitano Virginia Coni.

Passafiume ha parlato dell’attività svolta in questi anni, dove la pandemia ha contribuito ad instaurare un legame speciale con la gente, che nell’Arma ha riposto tutta la fiducia. “Sono stati tre anni eccezionali questi a Benevento, una provincia che mi ha accolto e che sarà la mia seconda casa, visto che mi sono affezionato anche alla squadra di calcio ” ha affermato Passafiume. Il colonnello ha inoltre parlato del territorio e della sicurezza, dove l’attività predatoria se pur esistente è meno frequente che nelle altre città cosìdette tranquille.

“Cinquecento carabinieri non possono controllare tutta la provincia ecco perché è importante la collaborazione con i cittadini, che fungono da sentinelle sui territori e che contribuiscono ad un controllo più capillare delle aree più lontane dalla città” ha sottolineato. In questi ultimi anni sembrano aumentati i dati relativi alla violenza di genere a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma il numero delle denunce è aumentato anche in base all’attivazione degli strumenti di contrasto che hanno spinto molte persone a denunciare vicende pregresse”.
Passafiume ha poi congedato la stampa con una stretta di mano e con l’augurio di ricominciare un nuovo percorso sereno per tutti.

 

One Comment

  1. Pingback: Benevento| Il comandante Germano Passafiume saluta la città - Lab TV - notizie.lazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *