Gennaro Volpe confermato alla guida dell’Asl di Benevento per un ulteriore triennio. Oggi la conferenza stampa nella quale il DG ha detto assai chiaramente di considerare la fiducia del Governatore De Luca, che lo ribadito nel Sannio, una medaglia conquistata sul campo della diuturna battaglia sul fronte della sanità nel nostro territorio. Precovid, covid, postcovid, sono i tre parametri attorno ai quali Volpe ha imperniato il suo racconto alla stampa, da quell’ottobre del 2019 quando si insediò a tutto quello che ne sarebbe derivato nei mesi successivi. “Il covid ha stravolto la storia del mondo e con essa le nostre esistenze”, dice non senza pathos rivolgendosi ai banchi della sala conferenze. Ed è proprio dal covid e dalle criticità che Volpe riparte.
Unità di sforzi a tutto campo. Con la Morgante, omologa del San Pio, subito una strategia per garantire servizi adeguati e all’altezza delle aspettative.
Accanto a Volpe lo stato maggiore dell’Asl. Al confermato Carlo Esposito, a capo del settore amministrativo, si aggiunge Marco De Fazio, chirurgo napoletano, proveniente da Caserta e che prende il posto di Maria Concetta Conte che ritorna in Irpinia.
Segue servizio