“Sono orgoglioso del lavoro svolto, lascio un’ospsedale funzionale e bello da vedersi. Le polemiche? Contano i fatti”. Cosi” Mario Ferrante in occasione dell’ultima sua uscita pubblica da direttore generale dell’ospedale “San Pio” di Benevento. Ad inizio settimana, infatti, il manager tornerà in Irpinia, destinazione Asl. Alla vigilia del termine del suo mandato Ferrante ha radunato i primari, dirigenti e personale amministrativo nella sala conferenze del presidio Rummo per rivolgere un saluto e tracciare un bilancio di tre anni di attività nel Sannio. Il dg ha passato in rassegna tutti gli interventi realizzati che – sostiene – hanno reso il “San Pio” attrattivo anche fuori dalla provincia.
“Il personale è come un valzer, arriva ma poi riparte” dice Ferrante riferendosi all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti: “Abbiamo fatto 4 concorsi per l’emergenze e solo uno ha risposto”
Dal 2019 al 2022. Tre anni segnati anche dall’emergenza Covid che ha imposto una riorganizzazione del lavoro all’interno dell’ospedale. “Siamo riusciti a dare delle risposte concrete e offerto assistenza anche ai cittadini di fuori provincia. Non avevamo analizzatori per tamponi e lo abbiamo acquistato aiutando cosi anche l’Asl di Benevento”. Chiosa finale sulle polemiche che hanno contraddistino gli ultimi mesi del suo mandato: “Qualcosa è cambiato dal 23 marzo scorso, da quel giorno ccomportamento diverso nei miei i confronti”.