breaking news

A Morcone inaugurata la ‘Panchina gialla dei Diritti Umani’

A Morcone inaugurata la ‘Panchina gialla dei Diritti Umani’

5 Agosto 2022 | by Redazione Bn
A Morcone inaugurata la ‘Panchina gialla dei Diritti Umani’
Attualità
0
Il 4 agosto 2022 a Morcone è stata inaugurata la “Panchina gialla dei Diritti Umani”
La manifestazione è stata inserita nel calendario della kermesse “L’estate morconese”.
Ha introdotto l’evento l’assessore alla Cultura, Giulia Ocone che ha spiegato di aver subito aderito con entusiasmo alla proposta ricevuta, occupandosi di ogni dettaglio avendo a cuore il tema trattato. Ha preso, poi, la parola il sindaco, Luigino Ciarlo, il quale ha ribadito come la difesa dei diritti umani sia argomento che merita attenzione, poiché rappresentante un interesse collettivo. Il responsabile del Gruppo Amnesty Italia n. 312 Benevento, Luigi Marino, ha ringraziato il Sindaco e l’assessore Giulia Ocone per aver prontamente sposato la proposta di adesione al progetto.
L’avv. Marino, ancora, ha sottolineato l’importanza dell’ultima campagna di Amnesty, “Proteggo la Protesta”, ricordando l’importanza di rendere sempre effettivo il diritto al dissenso e quello di associazione. Deve essere, infatti, sottolineato come nelle società più evolute, purtroppo, si utilizzi lo strumento legislativo per comprire i diritti dei manifestanti.
Tale circostanza è gravissima e merita la massima allerta. Ha concluso l’incontro il responsabile della Circoscrizione di Amnesty Italia Campania – Potenza, Mario Gallo, il quale ha ricordato la incessante attività di Amnesty nella difesa di tutti i diritti umani, nessuno escluso.
Ha invitato gli intervenuti e la comunità a servirsi dei canali Amnesty per aderire alle campagne promosse on line. È stata, infine, scoperta la “panchina gialla per i diritti umani”, ubicata in un punto di grande passaggio del paese e che sarà testimonianza della adesione della comunità al rispetto dei diritti:
“Meglio accendere una candela che maledire l’oscurità”. #ProteggoLaProtesta – https://www.amnesty.it/campagne/proteggo-la-protesta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *