Ancora sottrazioni di attrezzature al De’Liguori, a favore del Rummo”. Inizia così il post social del Movimento Civico per l’Ospedale, che danni si batte in difesa del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori” di Sant’Agata de Goti.
Questo pomeriggio – si legge nella nota – sono stati via portati via dall’ospedale, direzione Benevento, presidi indispensabili per il trattamento chirurgico del femore
Senza questi ausili, a Sant’Agata non potranno essere più effettuate operazioni al femore, depotenziando ulteriormente il reparto di ortopedia. Assistiamo, quindi, all’ennesimo saccheggio ai danni del nosocomio saticulano.
Inevitabilmente, il pensiero torna alle dichiarazioni, dei giorni scorsi, di qualche sindacato che definiva il De’Liguori una zavorra, un peso morto per il San Pio.
È quantomeno curioso osservare che all’occorrenza, però, si attingano, dal nostro ospedale, personale e attrezzature.
Quanto accaduto – concludono gli attivisti – non può passare inosservato. Come Movimento continueremo a tenere accesi i riflettori sulla problematica e a lavorare con chi sarà disponibile ad affiancarci in questa battaglia. Chiediamo alle istituzioni tutte di prendere una posizione chiara e netta. Non è più tempo di tergiversare.