breaking news

San Giorgio del Sannio| La vicenda del convento finisce in Consiglio comunale

San Giorgio del Sannio| La vicenda del convento finisce in Consiglio comunale

21 Luglio 2022 | by Maresa Calzone
San Giorgio del Sannio| La vicenda del convento finisce in Consiglio comunale
Attualità
0

La vicenda del convento dell’Annunziata finisce all’ordine del giorno del Consiglio comunale di San Giorgio del Sannio. La mobilitazione per scongiurare la chiusura della struttura che attualmente ospita due Frati Minori, è partita dal basso, dal popolo, dai volontari che ogni giorno collaborano con i frati per sostenere le necessità dei bisognosi, e dal Comitato “Vita al Convento” che ha iniziato una raccolta firme. Il caso quindi viene portato in Aula Consiliare per una approvazione unanime.

Il sindaco Angelo Ciampi auspica di risolvere al meglio la vicenda che sta a cuore a tutti cittadini. Sostenere il Convento significa sostenere una realtà che da sempre ha contribuito al bene della comunità e che, salvo diverse intenzioni da parte degli economi clericali, dovrebbe chiudere il 30 agosto.

Il Convento in origine ha ospitato orfanelli e persone povere, oggi continua a sostenere le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, attraverso la distribuzione di generi alimentari.I cittadini di San Giorgio non dimenticano le tante opere di carità sostenute grazie Padre Domenico Tirone, che ha fortemente voluto la mensa per i poveri.

Il Convento ora si trova a dover fare i conti con le ragioni economiche riportate dal ministro provinciale dei Frati Minori, Antonio Tremigliozzi, e potrebbe chiudere i battenti come già avvenuto per altri conventi, che nel tempo sono stati penalizzati anche a causa delle poche vocazioni che ne hanno provocato quindi lo spopolamento delle strutture.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *