Doveva tenesi presso la sede di Forza Italia, quella nuova al Viale Mellusi, ma di tavoli non se ne sono visti. In compenso, dinanzi ad una porta chiusa, si sono ritrovati quattro giornalisti convinti che alle 18,30 ci fosse un vertice, il primo dopo una sequela interminabile di riunioni inutili, di un centrodestra rimodellato e con nuovi interpreti. Morale della favola, non si è visto nessuno e agli attoniti cronisti non è rimasto altro che andarsene non prima di avere postato una foto evocativa dell’attesa sulle scale del palazzo.
Se doveva essere la ripresa dopo i fallimenti dell’anno scorso, ebbene, si può dire che il nuovo è fotocopia peggiorata del vecchio. A nessuno è stato avvisato che la riunione era stata spostata a mercoledi alle 16,30 e solo una telefonata del collega Pietronigro al neosegretario provinciale della Lega Bocchino ha svelato l’arcano. Così non va e se poi ci mettiamo che qualcuno, privatamente, ha messo al corrente qualche altro giornalista della mancata riunione senza renderlo noto a tutti, la cosa diventa insopportabile. Male, molto male.
Questo il testo che ci poneva a conoscenza della riunione.
Lunedì 20 giugno alle ore 18.30 presso la sede della segreteria politica di Forza Italia Benevento (viale Mellusi n.36) è stato convocato il tavolo del centro destra sannita. Il tavolo avrà come tema centrale l’elezione imminente del Presidente della Provincia di Benevento. “Noi siamo per il centro destra, sempre. – afferma il commissario Rubano – Pertanto, abbiamo rivolto un pragmatico invito ai partiti alleati di riunirci per il rilancio della coalizione, in vista del prossimo appuntamento elettorale di secondo livello. Sono certo che avremo un’adesione completa della coalizione. Nel frattempo continuerà la nostra azione di radicamento in ogni Comune della Provincia.”