breaking news

SICET CISL, segnale alle istituzioni sul problema casa

SICET CISL, segnale alle istituzioni sul problema casa

9 Giugno 2022 | by Enzo Colarusso
SICET CISL, segnale alle istituzioni sul problema casa
Attualità
0

La fame atavica di case per le classi meno abbienti e che a Benevento soffrono di condizioni di minorità da epoche ormai antidiluviane. E’ vero che negli ultimi tempi e grazie ad iniziative partite dal basso, vedi i vari comitati che negli anni passati si sono impegnati, spesso in totale solitudine, oggi se ne ravvede un primo successo. Tuttavia, sul fronte abitativo, il cammino da fare è tanto per assicurare a tutti un tetto dignitoso sotto il  quale vivere. La Sicet Cisl ha aperto un dibattito proprio sui temi più scottanti del settore con la presenza del  Comune di Benevento, l’assessore con delega alle politiche abitative, la dolce Molly Chiusolo. Riassunto il quadro della situazione, l’emergenza di chi ancora vive in stato di disagio, ma anche l’emergenza sfratti, le morosità di chi si è trovato dinanzi a situazioni inedite ed è in difficoltà col pagamento delle pigioni. I contratti di locazione concordata, una materia di cui si sa poco ma che potrebbe essere vantaggiosa per inquilini e proprietari. Il segretario della Sicet Cisl Irpinia/Sannio Franco Relmi ne accenna i connotati

 

I comuni alle prese con la grave situazione abitativa. Il Comune di Benevento è attivo, con alterna fortuna, su questo fronte caldissimo. Molly Chiusolo riassume l’impegno di Palazzo Mosti per fronteggiare la situazione.

 

Finalino sulla coralità che un argomento del genere meriterebbe. L’unità con altre sigle è essenziale per creare un fronte davvero compatto dietro il quale proseguire la battaglia di civiltà sul problema abitativo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *