Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore al Patrimonio Attilio Cappa, rendono noto che la Giunta comunale ha deliberato l’affidamento dell’immobile denominato ex mercato rionale, sito alla via Cristofaro Ricci, nel quartiere Pace vecchia, alla Parrocchia Santa Maria della Pace.
Viva soddisfazione del Parroco Don Teodoro Rapuano, l’immobile infatti andrà ad arricchire il Polo Sociale del quartiere Pace vecchia, come Casa di Quartiere e Centro Pastorale e sarà destinato a struttura oratoriale per l’infanzia e la terza età ma anche centro di aggregazione e socialità.
L’attività oratoriale è finalizzata a favorire lo sviluppo , la realizzazione individuale e la socializzazione dei minori, degli adolescenti e dei giovani della comunità. Le attività in particolare sono volte a promuovere la realizzazione di programmi, azioni e interventi, finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale ed iniziative culturali e nel contempo al contrasto dell’emarginazione sociale e del disagio minorile.
All’interno della grande struttura di nuova costruzione e rifinita secondo moderni standard, troverà spazio oltre al centro pastorale ed alle strutture oratoriali, un circolo per anziani, un laboratorio di ceramica ma sarà anche luogo di associazioni ed eventi culturali e soprattutto di aggregazione, per appuntamenti di condivisione e socialità a disposizione della cittadinanza.
Affinché il progetto possa avere i migliori auspici per la comunità,l’idea condivisa è che il prossimo 22 maggio in occasione della celebrazione della festa di Santa Rita, si possa inaugurare la Casa del Quartiere Pace vecchia.