Bonea, lavori su Via Fratta: a breve protocollo con la Provincia
Attualità
Sarà stipulato nei prossimi giorni, nel momento in cui le parti saranno disponibili, un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Bonea e la Provincia di Benevento avente ad oggetto la realizzazione di lavori di riqualificazione di via Fratta.
Si tratta di strada di competenza provinciale, lungo la quale ricade anche la Caserma dei Vigili del Fuoco, che origina dalla strada statale Appia e si addentra fino alle prossimità del centro cittadino. Anche in questo caso si tratta di un intervento che non andrà a pesare economicamente sulle casse comunali ma che andrà a sfruttare la possibilità data dalle risorse finanziarie esterne.
Il Ministero delle Infrastrutture ha riconosciuto, infatti, all’Ente boneano la somma di un milione di euro per opere che comprenderanno il rifacimento del fondo stradale, il rifacimento dei muretti laterali, l’ampliamento della carreggiata, la predisposizione di una nuova pubblica illuminazione e la regimentazione delle acque nere e delle acque chiare.
“Ancora una volta – commentano dall’Amministrazione Roviezzo – l’attività di programmazione tecnica e politica di questo Ente ci consente di cogliere risultati importanti”.
L’intervento su via Fratta si somma a tutti gli altri che sono stati in parte realizzati e che in parte sono in realizzazione sulle altre arterie provinciali. Complessivamente, i cantieri dedicati alla viabilità consentiranno di riqualificare ben sei chilometri di strade, cosa che si andrà a tradurre in maggiore sicurezza per l’utenza ed anche in un abbattimento del contenzioso.
Visualizzazioni: 124