breaking news

Telese Terme, il nuovo piano industriale della raccolta rifiuti

Telese Terme, il nuovo piano industriale della raccolta rifiuti

7 Marzo 2022 | by redazione Labtv
Telese Terme, il nuovo piano industriale della raccolta rifiuti
Attualità
0

Martedì 8 marzo presso la biblioteca comunale di Telese Terme, l’amministrazione comunale procederà alla presentazione della bozza del nuovo piano industriale del Servizio di Raccolta Rifiuti e ad un confronto con gli stakeholders secondo i seguenti orari:

15.30 associazioni ambientaliste; 17.00 commercianti, attività produttive e associazioni di categoria; 18.30 amministratori di condomini o loro rappresentanti.

“L’ambiente e quindi i rifiuti costituiscono un punto cardine della nostra amministrazione – afferma Vincenzo Fuschini, assessore all’Ambiente -. Chi si aspettava da subito un cambio di rotta è rimasto deluso ma, dopotutto, era impossibile cambiare il servizio prima della scadenza contrattuale. E’ questo il momento per scrivere assieme le regole. E’ questo il momento della partecipazione pubblica. Abbiamo inteso attivare un processo partecipato in modo che saranno i cittadini a dare le migliori indicazioni possibili, scrivere le regole a cui poi i cittadini stessi dovranno attenersi. Da parte nostra, già nella bozza del piano abbiamo molto puntato sulle attività di controllo del conferimento e monitoraggio del territorio. Questi aspetti dovranno essere il fiore all’occhiello del nuovo piano. Abbiamo, altresì pensato un sistema puntuale di raccolta in modo da andare verso la tariffazione puntuale della tassa sui rifiuti. Ulteriori dettagli scaturiranno dall’incontro dove sarà presentato per somme linee la bozza del piano”.

“Quello della condivisione è uno degli aspetti caratterizzanti la nostra amministrazione – dichiara il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso -. Il nuovo piano che per i prossimi anni regolamenterà il servizio di raccolta dei rifiuti in città deve quindi essere frutto di un confronto con i cittadini. La questione ambientale è un tema sul quale stiamo concentrando molte energie convinti che sia prioritario per una realtà urbana come la nostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *