L’Amministrazione comunale di San Leucio del Sannio si mobilità per sostenere la popolazione colpita dalla guerra in Ucraina. La comunità sanleuciana intende, infatti, sostenere la pace alimentando la catena di solidarietà verso tutte le vittime del conflitto russo-ucraino. Per fare ciò si è provveduto ad attivare due punti di raccolta di beni di prima necessità a sostegno della popolazione ucraina: il primo è stato istituto presso Palazzo Zamparelli a partire da martedì 8 marzo dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e, a seguire, tutti i martedì, giovedì e sabato per beni di prima necessità (scatolame, latte, biscotti, tutti prodotti a lunga conservazione, omogeneizzati e pannolini).
L’altro punto solidarietà è attivo presso la farmacia “Villanacci” di San Leucio del Sannio dove è possibile effettuare contributi volontari per l’acquisto di farmaci di primo soccorso e di emergenza.
Infine l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia “San Leucio Vescovo” e le associazioni presenti sul territorio, invita l’intera comunità a partecipare domani, domenica 6 marzo, alle ore 11:00, alla Santa Messa a sostegno del popolo ucraino per essere tutti parte della stessa bandiera, quella della pace.