MENU

breaking news

“Giornata delle Malattie Rare”, sabato un convegno all’Ordine dei Medici di Benevento

“Giornata delle Malattie Rare”, sabato un convegno all’Ordine dei Medici di Benevento

24 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
“Giornata delle Malattie Rare”, sabato un convegno all’Ordine dei Medici di Benevento
Attualità
0

Lunedì 28 febbraio si celebra in tutto il mondo la “Giornata delle Malattie Rare”, l’appuntamento più importante dell’anno per gli oltre 300 milioni di persone che vivono con una malattia rara.

In vista di questa importante ricorrenza il Lions Club Benevento Arco Traiano, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Benevento e con il patrocinio di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, organizza per sabato 26 febbraio, con inizio alle ore 10, un convegno/webinar dal tema “Le malattie rare: realtà in itinere”.

L’evento, che si svolgerà presso l’auditorium dell’Ordine dei Medici, vedrà tra i relatori: Giuseppe Limongelli direttore del Centro Regionale Malattie Rare della Campania; Roberto Della Casa e Fortunato Lonardo esperti di malattie Rare presso l’Ospedale San Pio di Benevento; Luca Milano vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Benevento; Domenico Simeone pediatra; Annalisa Scopinaro presidente di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare.

Modereranno i lavori il presidente del Lions Club Benevento Arco Traiano Gioacchino Scarano e il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Pietro Iannelli. Le conclusioni dell’evento saranno affidate al Governatore del Distretto Lions Club 108YA Francesco Accarino.

Il convegno rientra nell’ambito delle iniziative in programma in tutta Italia per festeggiare la quindicesima “Giornata Mondiale delle Malattie Rare”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e diffondere la conoscenza sulle malattie rare e in particolare per fare il punto sulle novità normative introdotte dalla recente legge 10 novembre 2021, n.75 “Disposizioni per la cura delle malattie rare e per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *