Il personale di Polizia penitenziaria del Carcere di Benevento verrà gratuitamente sottoposto ad uno screening dopo i casi di positività emersi nei giorni scorsi nella Casa Circondariale di Capodimonte. A darne notizia è il SiNAPPE.
“Era il 18 febbraio scorso quando il Si.N.A.P.Pe – con una nota indirizzata all’Amministrazione Centrale e a quella locale – chiedeva chiarimenti in merito alla gestione del focolaio COVID che si è registrato presso la Casa Circondariale di Benevento. Con la stessa corrispondenza chiedeva alla Direzione di un incontro al fine di valutare congiuntamente la modalità di gestione.
L’incontro, tenutosi in data 22 febbraio, ha soddisfatto la delegazione del Si.N.A.P.Pe che esprime vera soddisfazione per gli esiti avendo appurato la volontà condivisa di porre in campo tutte le strategie necessarie per contenere la diffusione del contagio. Proprio a tal fine, tutto il Personale di Polizia penitenziaria del Carcere di Benevento verrà gratuitamente sottoposto ad uno screening con tampone rinofaringeo per scongiurare ulteriori episodi di positività, come accordi con il Dipartimento di Prevenzione ASL di Benevento anch’esso chiamato in causa da questa O.S”