Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Sunia Benevento su cabina regia PNRR:
“Tra i tanti progetti rispunta il progetto faraonico dell’aeroporto. Benevento non ha bisogno di cattedrali nel deserto!! La prima cosa da fare a Benevento è la riqualificazione di tutto il patrimonio ERP del rione libertà…le case popolari…che a breve rimarranno solo i rifatti marciapiedi…mentre i palazzi come già in molti casi e nessuno lo dice stanno ai limiti di crollo…
Allo stesso tempo un piano casa serio provinciale e comunale composto da almeno 500 alloggi di edilizia residenziale pubblica… le così dette case popolari, con una parte di essi destinate a case parcheggio, per la cosiddetta mobilità dell’alloggio.
Tutto questo per dare risposta ai tanti cittadini parcheggiate in graduatoria che attendono un tetto per la propria famiglia e attuare il passaggio da casa a casa per ridurre al minimo gli sfratti non sbattendo le famiglie in strada come oggi avviene.
Da questo bisogna partire, dai bisogni reali della gente e non dai castelli campati in aria che non si realizzeranno mai; come le famose gallerie che partendo dalla zona bassa della città dovevano arrivare alla zona alta della città per sveltire il traffico…e che dopo alcuni decenni stanno ancora là ferme!!”