Fa discutere il post apparso sulla pagina facebook del comune di Paduli nel quale il sindaco Vessichelli denuncia la difficoltà di persone anziane con gravi patologie e non deamulanti a sottoporsi alla vaccinazione a domicilio. Secondo il primo cittadino sannita i disagi nascono dal “fatto che i medici di base di Paduli ritengono non sia loro compito dover procedere alla somministrazione dei vaccini, come avviene invece in tanti altri comuni della provincia di Benevento e nell’impossibilità di avere una interlocuzione con l’Asl”.
L’amministrazione comunale per questo motivo invita tutti coloro che si trovano in questa situazione di contattare gli uffici comunali, nello specifico il settore “servizi sociali” nei giorni prestabiliti per tutti gli adempimenti necessari. Di seguito il testo del post.
“Negli ultimi giorni stiamo ricevendo diverse richieste di aiuto da parte e per conto di persone anziane con gravi patologie o non deambulanti, che riscontrano difficoltà nell’effettuare la dose vaccinale a domicilio.