Confsal: difendiamo la libertà d’informazione e la par condicio con i diritti e liberta’ sindacale
Attualità
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che da tempo sembra che i Nostri comunicati sindacali vengono disattesi e/o non pubblicati dalla stampa e online, alla pari di altre Organizzazioni Sindacali e forze politiche presenti sul territorio .
La CONFSAL Funzioni Locali rivendica come sempre i suoi diritti e libertà sindacale inviolabili e tutelati sia dalla Costituzione artt. 39 e 40 che da Leggi e CCNL sui diritti universali per TUTTI i lavoratori e Cittadini dell’Unione Europea .
L’informazione sindacale è un patrimonio universale di TUTTI I CTTADINI, LAVORATORI, PENSIONATI, GIOVANI E DISOCCUPATI che ancora oggi, si vedono poco rappresentati e abbandonati per questa grave crisi economica e sociale senza precedenti che l’Italia e l’Europa e il mondo intero sta attraversando dalla pandemia del VIRUS COVID 19 – SARS COV 2, portando crisi in tutti settori produttivi, industriali e filiere nel mondo del lavoro .!
La CONFSAL Funzioni Locali, rivendica con estrema forza sindacale, ogni tipo di discriminazione sociale che si possa riscontrare con disparità di trattamento ” NON pubblicando e non dando voce ai Nostri importanti comunicati sindacali alla pari di altre OO.SS. e forze politiche presenti sul territorio ” . La piena autonomia sindacale della CONFSAL Funzioni Locali rispecchia con fedeltà i diritti tutelati dalla Costituzione e da Leggi e direttive europee per TUTTI GLI ISCRITTI , LAVORATORI, CITTADINI, PENSIONATI, GIOVANI E DISOCCUPATI rappresentati .
La CONFSAL è tra le maggiori Organizzazioni Sindacali più rappresentative a livello nazionale in tutti i settori del pubblico impiego e privato e aderente alla Confederazione Europea CESI .
Rammentiamo l’ART. 11, comma 1, della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea sancisce la ” LIBERTA’ DI ESPRESSIONE E D’INFORMAZIONE ” per TUTTI I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA di ” ricevere e comunicare le proprie opinioni e idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle Autorità pubbliche e senza limiti di frontiera “; al Comma 2 recita : ” La libertà dei media e il loro pluralismo sono rispettati ” . L’occasione per richiamare il Testo Unico della Carta del Giornalista approvata dal CNOG dell’ 08 luglio 1993 in conformità all’art. 2 della Legge n. 69 del 03 febbraio 1963 s.m.i..
La CONFSAL Funzioni Locali nell ‘occasione AUGURA UN BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO A TUTTI I MASS MEDIA D’INFORMAZIONE E A TUTTI GLI ISCRITTI, LAVORATORI, CITTADINI, PENSIONATI, GIOVANI E DISOCCUPATI E FAMIGLIE .
La CONFSAL Funzioni Locali e iscritti tutti ringraziano con cuore e in particolar modo e inviano a TUTTA la Redazione e collaboratori di LABTV e loro famiglie tantissimi AUGURI DI BUON NATALE E FELICE E SERENO ANNO NUOVO, anche per l’attenta fedeltà e puntuale collaborazione di informazione e pubblicazione dei Nostri comunicati sindacali .
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 56