Il flash mob e l’impegno per il cambiamento culturale di Special Olympics Italia, approda anche a Benevento nella giornata mondiale della disabilità.
Un flash mob con tanti palloni colorati che ha preso vita grazie a tanti ragazzi e ragazze del Convitto Nazionale Pietro Giannone, che con la loro presenza hanno voluto affermare la dignità e i diritti delle persone con disabilità.
Special Olympics è il movimento internazionale di sport praticato da persone con disabilità intellettiva o relazionale e studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, che soprattutto in questo giorno speciale intende rivendicare i diritti e la dignità delle persone diversamente abili. Sensibilizzare, tutelare, creare opportunità per queste persone è una scelta di civiltà e responsabilità sociale che però non deve essere relegata ad un giorno specifico, ma deve essere un impegno costante, anche quando si spengono i riflettori sull’evento mediatico, come sottolinea la dirigente del Convitto Nazionale di Benevento, Marina Mupo. Lo sport ancora una volta quindi si fa portavoce di messaggi sociali utili al cambiamento, attraverso il suo linguaggio universale.