breaking news

Vaccini, Volpe: “Indietro con le terze dosi, bisogna accelerare”

Vaccini, Volpe: “Indietro con le terze dosi, bisogna accelerare”

22 Novembre 2021 | by redazione Labtv
Vaccini, Volpe: “Indietro con le terze dosi, bisogna accelerare”
Attualità
0

Nel Sannio cresce il numero di chi ha ricevuto la terza dose anticovid, ma non c’è ancora una corsa assidua ai centri vaccinali. Per questo motivo il direttore generale dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe ha rinnovato l’appello a sottoporsi alla vaccinazione. Lo ha fatto al termine del vertice che si è svolto questa mattina a Palazzo Mosti con il direttore del “San Pio” Mario Ferrante e il sindaco di Benevento Clemente Mastella. “I nostri centri vaccinali sono aperti in modalità open day, ma con le terze dosi siamo ancora indietro. Nell’ultima settimana abbiamo raggiunto dati migliori ma non c’è ancora la folla che speravamo. ”

Il summit era stato richiesto dal sindaco Mastella per fare il punto della situazione su vaccini, ricoveri e vaccinazioni nella provincia di Benevento. Non ci sono focolai – ha aggiunto il dg Volpe – ma preoccupa l’andamento delle scuole con sette classi in Dad e trenta attenzionate. E proprio parlando di scuole Mastella precisa:  “Ora la gestione dei casi e in mano ai presidi in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione  dell’Asl”.

Un invito a sottoporsi alla vaccinazione è arrivato anche dal primo cittadino e dal direttore del “San Pio” Ferrante. Nell’area Covid del nosocomio sannita sono 22 le persone ricoverate.  Il 90% di chi è nei reparti covid – ha detto il dg dell’azienda ospedaliera – non è vaccinato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *