breaking news

Sunia Benevento: vuoto e senza un filo logico sindacale rispetto al problema casa

Sunia Benevento: vuoto e senza un filo logico sindacale rispetto al problema casa

19 Novembre 2021 | by Redazione Bn
Sunia Benevento: vuoto e senza un filo logico sindacale rispetto al problema casa
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma di Giuseppe Falzarano Segretario Provinciale Sunia Benevento:

In merito al comunicato stampa del 18 novembre 2021 del sig. Pagliuca Antonio che, per  nascondere la propria vuotezza di idee, si lascia a facili offese senza nessun filo logico sindacale,
va puntualizzato quanto segue:

1. Il Pagliuca Antonio, estensore del comunicato stampa citato che si firma RSU ACER Campania,  in primo luogo non sa neanche che tipo di sindacalista è, se RSU dei lavoratori o un coordinatore  di un sindacato inquilini.

2. Il Pagliuca Antonio non conosce nemmeno l’edificio di via T. Mommsen in cui lavora, che è  costituito da alloggi popolari destinati a famiglie bisognevoli di un tetto per la propria famiglia e  da sempre sottratti alle stesse famiglie, e utilizzati impropriamente come uffici, in cui i lavoratori  oggi ACER dipartimento di Benevento, non hanno nemmeno gli spazi cui avrebbero diritto per  espletare il proprio lavoro, spazi non adatti neanche per l’utenza.

3. Il Pagliuca Antonio, quale RSU ACER rappresentante dei lavoratori non sa neanche che nessun  vertice dell’ex IACP, oggi ACER dipartimento di Benevento, è riuscito a trovare una degna  collocazione per gli uffici di via T. Mommsen e lui come RSU non ha proposto mai una soluzione  definitiva degli stessi uffici per un miglioramento e la sicurezza sul luogo di lavoro, mentre abbondano in città edifici vuoti ed adatti allo scopo.

4. Il Pagliuca Antonio afferma che al Rione Libertà non c’è alcun abuso, noi confermiamo che ci  sono decine di alloggi occupati da famiglie abusive che hanno occupato impropriamente alloggi,  anche per una condizione abitativa precaria in cui erano.

5. Il Pagliuca Antonio, nel far riferimento alla pandemia come questione sociale che non ha  precedenti, ci sembra faccia pretestuosi tentativi di recuperare consensi per un comunicato vuoto  che nulla dice e nulla indica sulle proposte avanzate unitariamente da tutti i sindacati inquilini  presenti all’incontro tenutesi martedì 16 u.s. in Prefettura.

Infine al Pagliuca Antonio, che Nasconde la propria vuotezza utilizzando solo vocaboli offensivi,  come ha fatto nel comunicato in questione usando il termine “bugie”, rivolgendosi al Segretario  Provinciale del SUNIA Giuseppe Falzarano, diciamo che potrebbe essere denunciato per  diffamazione; ai cittadini invece diciamo: diffidate dalle parole vuote tese solo a offendere ma non a dare un contributo costruttivo per la drammatica emergenza abitativa che vivono le famiglie
beneventane collocate in graduatoria che aspettano l’assegnazione a cui hanno diritto. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *