L’ultima consegna fu il 12 novembre 2020, poi il buio della pandemia e il lockdown. Ora il ritorno di Gesesa all’Universita’ degli Studi del Sannio che questa mattina, attraverso il suo amministratore, ha consegnato le borracce agli universitari. Si rinnova duqnue l’impegno di GESESA per l’Ambiente, riducendo cosi il consumo di plastica nel mondo dell’istruzione.
L’azienda, intende, con queste azioni, lanciare un messaggio importante, e cioè quello di occuparci con cura del nostro Ambiente, iniziando dai gesti più piccoli e concreti, come l’eliminazione delle bottigliette di plastica, con lo scopo di raggiungere la dimensione auspicata di un mondo ” plastic free”, nel rispetto del nostro pianeta.
Infatti la distribuzione delle borracce è finalizzata proprio a ridurre il consumo di bottiglie in plastica di acqua commerciale, promuovere quello dell’acqua pubblica.
Presente alla consegna delle borracce il Rettore dell’ateneo Canfora che ha parlato di un piccolo passo verso il problema della sostenibilita’.
segue servizio labtv