Sono più di 400 gli screening gratuiti effettuati in mattinata nei gazebo allestiti in piazza Castello a Benevento in occasione della “Giornata mondiale del Diabete”.
Lo rende noto Annio Rossi, presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, con sede operativa a Benevento, che ha promosso ed organizzato l’iniziativa in collaborazione con il Comune e i volontari della Protezione Civile del capoluogo sannita.
Gli screening hanno riguardato, in particolare, le visite diabetiche, cardiologiche con ecg, nutrizionali, vascolari (298), i controlli per il piede diabetico e le visite podologiche.
“E’ stato un vero successo – commenta soddisfatto il presidente Rossi – a dimostrazione che la popolazione è sensibile alle attività di prevenzione, specie per una malattia che è in costante crescita anche nel Sannio”.
Numerose anche le autorità che hanno fatto visita agli stand dell’associazione, tra cui il sindaco di Benevento Clemente Mastella, la senatrice Sandra Lonardo ed il Prefetto Carlo Torlontano.