La Carta dei servizi dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento si rifà il look. Centoventisette pagine ricche di informazioni e numeri di telefono, un vero e proprio manuale dell’ospedale sannita. A presentarla alla stampa il direttore generale del San Pio Mario Ferrante accompagnato dal direttore sanitario Giovanni Di Santo, da quello amministrativo Coppola e Ida Ferraro direttore dell’Urp che ha curato questo importantissimo strumento. “E’ fruibile, gestibile e consultabile. Non avremo più libroni – ha detto il diggì Mario Ferrante – E’ tascabile e oltre ai servizi offerti abbiamo inserito anche i recapiti telefonici dei reparti richiesti. La carta sarà inviata a tutte le Autorità e a disposizione di ogni singolo cittadino da consultare al Cup”.
L’occasione è stata utile per fare il punto in merito al futuro del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti anche alla luce delle richieste di chiarimento sottoscritte in una lettera dal Movimento Civico per l’Ospedale: “Noi abbiamo attuato il decreto (DCA 4/2019 ndr) e messo nell’Atto aziendale. Abbiamo fatto una riunione con le autorità regionali con le quali ci interfacciamo. Come azienda – sottolinea il numero uno dell’ospedale – rinforzeremo l’ospedale e faremo una convenzione con il Pascale e metteremo a disposizione dell’Asl degli spazi per l’ospedale di comunità e casa della salute”
Sul fronte Covid, Ferrante rinnova l’appello a vaccinarsi e dice “il 90 percento degli attuali ricoverati non è vaccinato”