A Fragneto Monforte effettuato lo screening dopo i casi di positività al covid. Su 202 tamponi antigienici (circa il 12% della popolazione residente) 6 hanno dato esito positivo. A darne notizia il sindaco Facchino con un post sulla pagina Facebook.
Tutte le persone positive al tampone antigenico sono state sottoposte già stamattina o saranno sottoposte già domani a tampone molecolare da parte della Asl Bn. Ad oggi – fa sapere il primo cittadino – 4 sono i positivi al tampone molecolare, 7 al tampone antigenico e 14 persone si trovano in quarantena
Inutile dirvi – ha aggiunto Facchino – il mio stato animo e la mia ira per vedere vanificati mesi di restrizioni, limitazioni, lontananza e sacrifici per atteggiamenti discutibili e supportati da leggi e normative FOLLI
Ma questo – continua la fascia tricolore – è il momento di dimostrare ancora una volta e con ancora più caparbietà la nostra capacità di resilienza, la nostra forza di non abbattersi di fronte alle avversità, la caratteristica tipica fragnetana di “mangiarci” qualsiasi avversario ci si ponga contro.
Ai bambini,- conclude Facchino – duramente colpiti da questa ondata, la mia carezza prima di tutto di padre e poi di Sindaco.