Anche quest’anno torna il servizio di trasporto speciale della Trotta Bus in in occasione della commemorazione dei defunti a Benevento. Si parte domenica 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in questi giorni come da consuetudine sarà effettuato il servizio di trasporto continuativo da e per il cimitero dalle ore 7 alle ore 18.30. I capilinea sono i tradizionali in citta’: Piazza Risorgimento, piazza Cardinal Pacca e piazzale del Cimitero. Per le persone diversamente abili potrà essere richiesto presso ogni capolinea un servizio specifico come spiega ai nostri microfoni Cosimo Pagliuca della Uil Trasporti Benevento.
Intanto, sempre in occasione della Commemorazione dei defunti, ieri la nota dal Comune in cui e’ consentito ai titolari di autorizzazioni per l’esercizio su aree pubbliche lo svolgimento delle attività di vendita di piante, fiori, ceri e lumini votivi dal 28 ottobre al 3 novembre nelle aree: slargo Pietro Nenni, marciapiedi piazza Risorgimento, piazza Cardinal Pacca.
Nel pomeriggio di ieri poi la nomina della nuova giunta del Comune con le riconferme. Nel settore trasporti la delega va ad Ambrosone, parcheggi e strisce blu la delega e’ per il neo Assessore Cappa. Pagliuca auspica in un confronto sulle problematiche del trasporto pubblico locale a Benevento.