Cultura e buon cibo al centro della festa regionale del Cuoco, di scena oggi al Teatro Romano di Benevento. Nell’affascinante sito sannita, però, è stato anche siglato un’importante protocollo d’intesa tra il Parco del Taburno, Coldiretti e Terranostra Campania con l’obiettivo di valorizzare la ricettività in area protetta. Si tratta di un ulteriore tassello della corsa al riconoscimento UNESCO “Global Geo Park” a cui aspira l’ente parco sannita.
“Con Coldiretti e Terranostra rafforziamo la candidatura Unesco denominata “Global Geo Park”, puntando all’ospitalità dell’area protetta e ad avere un contatto con agriturismi e servizi extralberghieri – ha detto il Presidente dell’Ente Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – Il turista deve avere servizi adeguati.
I parchi – ha aggiunto Gennarino Masiello vicepresidente Nazionale Coldiretti – non sono solo dei limiti ma anche delle opportunità. Il protocollo fa percepire le possibilità alle aziende e l’approccio va irrobustito con gli agriturismi e le attività ricettive. I servizi certamente dovranno crescere ancora molto”.