Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha disposto che la Polizia Provinciale provveda immediatamente a svolgere i dovuti accertamenti per quanto accaduto sulla Strada provinciale n. 45 collegante la Strada Statale 90 bis a Montefalcone Valfortore.
Su questa arteria, interessata da tempo, com’è noto, da imponenti lavori per molti milioni di Euro per la riqualificazione, la sistemazione e la messa in sicurezza del manto stradale, sono transitati in queste ore, anche di notte, alcuni mezzi pesanti (TIR per trasporto eccezionale), nonostante il divieto imposto da oltre un mese dalla Provincia proprio a ragione dei lavori in corso, così come comunicato tempestivamente alle Autorità e ai cittadini-utenti (anche attraverso la Stampa: vedi Comunicato Stampa n. 1678 del 29 settembre 2021) e così come segnalato “in loco”.
Nessuna autorizzazione è stata mai concessa dalla Provincia per il transito di tali veicoli pesanti che hanno causato, in tutta evidenza, ingenti danni al corpo stradale (banchine, muretti) oltre che alla carreggiata.
Il Presidente Di Maria, che ha manifestato tutta la sua indignazione per l’accaduto, ha auspicato che vengano individuati i responsabili di questo transito non autorizzato.