L’Asl di Avellino comunica che, su 245 tamponi effettuati, sono risultate positive al COVID 17 persone, per un tasso che schizza al 6,94%. Ecco il dettaglio:
– 2, residenti nel comune di Atripalda;
– 1, residente nel comune di Mercogliano;
– 2, residenti nel comune di Mirabella Eclano;
– 1, residente nel comune di Monteforte Irpino;
– 3, residenti nel comune di Montoro;
– 2, residenti nel comune di Mugnano del Cardinale;
– 2, residenti nel comune di San Michele di Serino;
– 3, residenti nel comune di Solofra;
– 1, residente nel comune di Taurasi.
L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.
Intanto, dopo le appena 269 dosi somministrate ieri, l’Asl accelera sul tour dei Camper della salute impegnati nella Campagna Vaccinale Anti-Covid 19. Domani sarà presente una Unità mobile durante l’appuntamento con il mercato di Avellino. Il Camper dell’Asl sosterà dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso l’Area Mercatale di Campo Genova per effettuare le vaccinazioni anti-covid. Tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, potranno accedere alla vaccinazione (vaccino Pfizer o Moderna) senza bisogno di prenotazione, anche se non iscritti sulla piattaforma regionale, fino ad esaurimento dell’orario.
“L’obiettivo è completare la vaccinazione dell’intera popolazione irpina raggiungendo i cittadini nei luoghi maggiormente frequentati – afferma il Direttore Generale dell’Asl Maria Morgante – Abbiamo moltiplicato e diversificato l’offerta con gli open day quotidiani e i camper in modo da raggiungere in maniera capillare l’intero territorio e i luoghi a maggiore affluenza di persone”.