Avellino| Controlli nelle ore notturne, il prefetto accende i riflettori su eventi e rapporti tra residenti e stranieri
Attualità
Nuova riunione, questa mattina, del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica. Nel corso dell’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, sono stati confermati e ulteriormente potenziati i dispositivi di controllo e vigilanza del territorio con una specifica attenzione alle ore serali e notturne, soprattutto in occasione di momenti aggregativi di particolare richiamo ed a maggiore rischio di assembramento.
Nell’occasione sono state ribadite le indicazioni normative in merito all’utilizzo del Green pass ed al potenziamento delle relative verifiche da eseguire con il giusto equilibrio ed a tutela del primario interesse della salute, tenuto conto, anche, che nelle ultime settimane, nonostante i positivi risultati della campagna vaccinale, si sta evidenziando un incremento, seppure lieve, della curva dei contagi soprattutto nella fascia di età più giovane.
Sono stati, inoltre, esaminati taluni recenti episodi di attrito, verificatisi sul territorio provinciale, tra residenti e stranieri.
Al riguardo, mentre sono tuttora in corso approfondimenti, è stata disposta, anche su questo fronte, una implementazione dei sevizi di vigilanza e controllo.
Visualizzazioni: 34